MenoMaliTrip 2020

Cosa é MenoMali? (PDF)

 

 

#MenoMali2020


Come Aiutarci

 

AIUTACI AD AIUTARE in MALI

Potete fare una donazione direttamente via Web via Facebook o via Paypal

Fare una donazione con deducibilità direttamente a RCMA tramite Conto Corrente indicando nella causale: MenoMali
RCMA ONLUS
IBAN: IT05P0538703201000001656298 BIC/SWIFT: BPM0IT22

O donando il 5x1000

RCMA ONLUS CF 97354390581

Per poter fare tutto abbiamo quindi bisogno di te, dei tuoi amici, delle aziende per le quali lavori o con le quali hai rapporti professionali ricordando che facendo una DONAZIONE TRAMITE BANCA potrai usufruire della deducibilità fiscale (Rif Agenzia delle Entrate Pagina 12), sia come privato che come impresa.

Cari amici,
durante gli incerti e difficili mesi scorsi, nonostante la speranza di partire sia rimasta sempre viva, siamo stati costretti ad annullare entrambe le Missioni previste per l'anno 2020.

Abbiamo però sempre continuato a lavorare da casa ai progetti avviati nel campo dell'istruzione e dell'Acqua, abbiamo supportato campagne di sensibilizzazione in Mali circa il rispetto delle precauzioni contro il diffondersi del Coronavirus e finanziato la realizzazione di mascherine protettive distribuite alla popolazione.
Tuttavia le persone che ci aspettano in Mali per ricevere le cure mediche cui il progetto MenoMali si dedica da anni, dovranno purtroppo attendere ancora.
La raccolta fondi per il week-hospital però non si ferma: restiamo fiduciosi di poter raggiungere presto i nostri pazienti con mezzi ed energie ancora più consistenti.

Nel frattempo, in un periodo in cui si sono moltiplicate le difficoltà economiche e sociali di tante famiglie, abbiamo concentrato le attività sul nostro territorio, collaborando con quattro associazioni alle quali abbiamo consegnato parte del materiale didattico destinato al Mali:

- La cooperativa sociale C.E.A.S. - Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà di Mentana
- La cooperativa sociale 'il pungiglione' di Monterotondo
- Il centro sociale Csoa Spartaco di Roma
- L'Associazione Tivoli per Tivoli - Rete aperta di associazioni tiburtine

Ogni contributo, anche il più semplice, è un sollievo ed una speranza, per coloro che si trovano in difficoltà.

DIARIO e MEDIA

 

Foto della missione

Ecco per integrale il Diario che mandiamo ogni giorno ai nostri donatori